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Condizioni contrattuali


NORME CONTRATTUALI

1. LOCAZIONE

La locazione è conclusa in nome e per conto della Projectadv srl con sede in Palermo, via Ettore Majorana, 8 PIVA 06110390827 email bookingvillaboneramenfi.it, proprietario della struttura “Villa Bonera”, ai prezzi e alle condizioni indicate nel sito www.villaboneramenfi.it. 

2. COME E DOVE PRENOTARE

Il cliente tratta la sua prenotazione ed i servizi ad essa connessi esclusivamente tramite il sito www.villaboneramenfi.it . La prenotazione implica la conoscenza e l’accettazione senza restrizioni delle norme contrattuali contenute in questo documento e le estensioni delle norme ove presenti sulle specifiche proprietà visibili sulla scheda della proprietà.

3. PAGAMENTI – BUONO DI LOCAZIONE

Dopo aver ricevuto la conferma via mail della disponibilità della struttura, il cliente dovrà versare, tramite bonifico bancario o carta di credito, un acconto pari al massimo al 30% dell’importo del totale dovuto. Al ricevimento di tale importo sarà inviata al cliente la conferma della prenotazione.

A) L’acconto può essere pagato con bonifico alla Projectadv srl all’IBAN riportato nella mail di conferma.

B) Il pagamento del saldo per la prenotazione, deve avvenire almeno 60 giorni prima dell’inizio della locazione. In caso di prenotazioni last minute il pagamento del totale deve essere contestuale alla prenotazione.

C) Il saldo deve essere pagato esclusivamente con bonifico bancario, non sono accettati altri tipi di pagamento per nessun motivo. Se il cliente, per sue ragioni, non potrà effettuare il bonifico del saldo, perderà il diritto alla prenotazione e l’acconto versato non sarà restituito.

D) Per alcuni casi specifici, su richiesta del cliente all’atto della prenotazione, la Projectadv srl si riserva di accettare il pagamento del saldo con versamento di contanti all’arrivo presso la struttura. Ove ciò non fosse possibile rimangono valide le condizioni di pagamento di cui al punto C). Al ricevimento del saldo o dell’acconto (solo nel caso di pagamento del saldo in loco) verranno inviati via mail al cliente il Voucher e i documenti di soggiorno.

E) Il pagamento dei servizi obbligatori (pulizie e biancheria) quantificati in 250€ (duecentocinquanta/00 euro), della tassa di soggiorno (1,5€ persona/giorno da 12 anni in su) della cauzione di 600€ (seicento/00 euro) e degli eventuali extra, verranno pagati dal cliente all’arrivo presso la struttura. L’importo dei consumi di energia elettrica verranno pagati a fine soggiorno, defalcandoli dalla cauzione.

4. MODALITA’ DI AFFITTO E PREZZI

Il periodo minimo di locazione è specificato il periodo minimo di affitto per le varie stagionalità. I prezzi pubblicati sul sito sono stabiliti sulla base delle condizioni di mercato in cui si opera e sono calcolati al giorno o a settimana come chiaramente evidenziato nella tabella prezzi. Tutti i prezzi comprendono i servizi inclusi nella struttura e specificatamente descritti e sono suddivisi in base alle stagionalità riportate sul sito.

Gli eventuali servizi extra obbligatori non inclusi nel prezzo pubblicato, devono essere pagati in anticipo o in alcuni casi direttamente all’arrivo in contanti in Euro al proprietario o al suo incaricato. Gli extra obbligatori sono indicati sul sito e sul Voucher.

Projectadv srl si riserva il diritto di modificare i prezzi delle strutture in qualsiasi momento. Al cliente che ha già prenotato e pagato un importo riferito ad una struttura che ha subito successivamente degli aumenti non è richiesto nessun importo aggiuntivo. 

5. CHECK-IN E CHECK-OUT

Per gli affitti settimanali è fissato il sabato. Il check in deve essere effettuato per tutte le strutture tra le 16.00 e le 19.00. Per check in dopo le 19.00 è previsto un pagamento extra obbligatorio di 100€ (euro cento/00). Tale cifra dovrà essere corrisposta in contanti all’arrivo al proprietario o al suo incaricato del check in.

L’orario di arrivo deve essere obbligatoriamente comunicato a Projectadv srl al momento della prenotazione sull’apposito modulo informativo che verrà inviato via mail al Cliente, affinché il proprietario o il suo incaricato possa predisporre al meglio l’accoglienza e la sistemazione. La mancata comunicazione dell’orario di arrivo da parte del cliente può comportare dei disguidi o disagi fino alla mancata consegna delle chiavi di cui in nessun caso il proprietario/incaricato saranno colpevoli. Nel caso che il cliente arrivi presso la struttura oltre le ore 19.00 senza avere preavvertito il proprietario o l’incaricato, potrà avere difficoltà a prendere possesso dell’alloggio.

Il check out deve essere effettuato entro le ore 10.00 del giorno stabilito della partenza. Entro questo orario il cliente è tenuto a lasciare tassativamente l’alloggio, salvo diverse condizioni stabilite in loco di comune accordo con il proprietario o l’incaricato dell’accoglienza. La mancata osservanza di questo orario comporta problemi rilevanti in ordine all’ingresso dei nuovi clienti; per questo motivo chiunque lasci l’alloggio dopo l’orario stabilito dovrà corrispondere un importo fino a 200,00 euro per i disagi arrecati ai nuovi clienti. Tale cifra verrà trattenuta dalla cauzione versata.

6. POLITICA DI CANCELLAZIONE

Dopo la prenotazione, ogni modifica della data di arrivo deve essere comunicata a Projectadv srl e da essa approvata, con almeno 7 giorni di anticipo. Non è previsto nessun rimborso per i giorni in meno goduti. In caso di ritardo imprevedibile per il giorno di arrivo, il cliente è tenuto a inviare una e-mail o telefonare al proprietario o incaricato per avvertirlo del ritardo e concordare con lui un nuovo appuntamento.

Nel caso in cui il proprietario o incaricato, che non sia stato precedentemente avvertito, non sia al momento rintracciabile e non gli si possa comunicare un eventuale arrivo in un giorno diverso da quello previsto, o nel caso in cui il proprietario non possa accettare questo spostamento, il cliente deve accollarsi le spese di pernottamento presso un’altra struttura. In caso di annullamento di una prenotazione non sono previsti rimborsi a nessun titolo delle cifre versate siano esse di acconti o saldi.

7. FORMALITA’ ALL’ARRIVO

All’arrivo presso la struttura si è tenuti a presentare il voucher al proprietario o al suo incaricato anche se non espressamente richiesto. La mancata presentazione può provocare dei disservizi non imputabili al proprietario o all’incaricato dell’accoglienza. 

Nel voucher sono contenuti tutti gli eventuali servizi extra da pagare in loco. Tali servizi sono anche pubblicati sul sito. In mancanza del Voucher o qualora nel Voucher non fossero descritti, farà comunque fede la pubblicazione degli stessi nella tabella prezzi del sito www.villaboneramenfi.it.

Il cliente è tenuto a consegnare in contanti in euro al suo arrivo la somma corrispondente ai servizi extra non inclusi nel prezzo. Se ciò non dovesse avvenire del tutto o in parte, il proprietario potrà trattenere le somme dovute dalla cauzione

8. DEPOSITO CAUZIONALE

Il cliente deve versare all’arrivo al proprietario o al suo incaricato la somma di euro 600 (euro 600/00) in contanti in Euro, come deposito cauzionale a copertura di eventuali danni, come anche indicato nella descrizione della villa sul sito e sul voucher. Questo deposito gli sarà restituito alla sua partenza.

Da questo importo verranno eventualmente dedotte le spese da sostenere per la riparazione o l’acquisto degli oggetti il cui danno sia imputabile al cliente oltre ai consumi di energia elettrica. In caso di danni non quantificabili immediatamente sul posto o di mancato accordo tra le parti, il proprietario/incaricato tratterrà l’intero deposito cauzionale e invierà successivamente una nota dettagliata delle spese sostenute per la riparazione o l’acquisto degli oggetti danneggiati, richiedendo se il caso, la somma aggiuntiva al cliente, o restituendo parte della cauzione.

In ogni caso il cliente è sempre responsabile per eventuali perdite o danni causati alla struttura o al suo contenuto durante il soggiorno. In caso di danni, Projectadv srl si riserva sempre il diritto di richiedere al cliente il relativo importo.

Nel caso di partenza anticipata non concordata, o nel caso di disguido tra le parti, il proprietario o il suo incaricato è autorizzato a restituire il deposito cauzionale per posta o bonifico bancario (dedotti gli eventuali danni, spese supplementari e di spedizione) soltanto dopo avere effettuato il controllo e l’inventario dell’alloggio. La cifra sarà restituita al cliente entro 60 giorni dalla sua partenza.

Nel caso in cui la colpa della mancata restituzione sia imputabile al cliente verranno dedotte da questa cifra le spese sostenute per la restituzione. In ogni caso la Projectadv srl non sarà mai responsabile di danni subiti da persone o cose durante il loro soggiorno presso l’immobile in affitto. La cura dei bambini e la loro incolumità sono affidate tassativamente ed esclusivamente ai genitori o ai tutori del bambino, in nessun caso può essere chiamato in causa il proprietario, o l’incaricato della struttura. La quantificazione dei danni ed il successivo accordo deve essere trovato tra il cliente ed il proprietario/incaricato della struttura.

9. NUMERO DI PERSONE – ANIMALI DOMESTICI

Solo il numero di persone che risulta sul Voucher potrà alloggiare presso la struttura. Il loro numero (adulti e bambini da 3 a 12 anni), non può essere in nessun caso, superiore a quello dei posti letto indicati nella descrizione. I neonati da 0-2 anni non sono considerati nel numero delle persone. I bambini sopra i 12 anni sono considerati adulti.

Qualsiasi sostituzione o aggiunzione di persona non comunicata all’atto della prenotazione durante il periodo di locazione è vietata se non preventivamente concordata con Projectadv srl. In questo caso il proprietario o il suo incaricato dell’accoglienza possono riservarsi la facoltà di non fare prendere possesso della struttura alle persone non dichiarate in precedenza. Ove ciò si verificasse, il cliente non potrà richiedere a Projectadv srl nessuna restituzione dell’importo versato a nessun titolo.

Il numero di persone totale non potrà in ogni caso superare quello massimo previsto dalla struttura. Colui il quale effettua la prenotazione è a tutti gli effetti il capogruppo e rappresenta tutti le persone del suo gruppo.

All’arrivo presso la struttura, il proprietario o il suo incaricato, richiederà i documenti di identità di tutti i membri del gruppo e farà firmare al capogruppo il contratto di affitto, così come stabilito dalla legge in Italia. In mancanza del rilascio di tali dati, gli ospiti non potranno prendere possesso dell’immobile. Per snellire le pratiche all’arrivo, è consigliabile fornire le generalità e i documenti di identità di ogni ospite del gruppo via mail all’atto della conferma della prenotazione con versamento dell’acconto. 

Inoltre il proprietario o il suo incaricato, avranno cura di segnare la lettura relativa al contatore di energia elettrica, situato all’interno della proprietà, utile per il calcolo dei consumi che verrà determinato a fine soggiorno, mediante ulteriore lettura.

La struttura non prevede la possibilità di portare animali domestici.

10. PULIZIA ED ENERGIA ELETTRICA

Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in ordine. Tale servizio non comprende in ogni caso la rimozione dell’immondizia e/o oggetti voluminosi o ingombranti (sacchetti colmi, piscine di plastica, giocattoli, gonfiabili, cassette, bottiglie di vetro ecc.), che è a cura tassativa del cliente. Lo smaltimento deve avvenire secondo le regole previste dal comune di riferimento. Se non si conoscono le regole di smaltimento, è buona norma informarsi con il proprietario o con il suo incaricato dell’accoglienza. In difetto di ciò, il proprietario o il suo incaricato, potrà a sua discrezione addebitare una spesa extra fino a 200€ (duecento/00 euro) oltre quanto dovuto, che tratterrà dal deposito cauzionale o richiederà al cliente.

Il consumo elettrico sarà calcolato previa verifica del dato riportato dal contatore ENEL di inizio e fine soggiorno, conteggiando i Kw/h consumati. La tariffa applicata sarà di 0,40 € kwh.

11. RISCALDAMENTO

La villa è dotata di pompe di calore nelle 4 stanze da letto matrimoniali. Per il soggiorno è presente un camino a legna che è possibile utilizzare da Dicembre a Febbraio ma che dovrà essere spento a cura del cliente nelle ore notturne, per evitare inutili rischi di incendio.

12. MANUTENZIONE INTERNA ED ESTERNA

Se necessario il proprietario o il suo incaricato si riserva il diritto di fare accedere del personale presso la struttura per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione e/o di pulizia agli orari da lui stabiliti o, ove possibile, concordati con i clienti dietro loro specifica richiesta. In alcune strutture, come specificato sul sito, vivono e lavorano delle persone addette alla custodia ed al mantenimento della struttura.

13. RESPONSABILITA’

Le descrizioni contenute nel sito sono corrette e redatte in buona fede.

Durante il soggiorno degli ospiti, Projectadv srl si impegna a risolvere, nel più breve tempo possibile, i problemi derivanti da malfunzionamenti, rotture o mancanza delle dotazioni della casa. Gli ospiti devono segnalare questi problemi durante il loro soggiorno entro le prime 48 ore o comunque all’atto della manifestazione degli stessi. Se i problemi riscontrati presso l’abitazione, fossero molto gravi e quindi irrisolvibili in breve tempo e comunque ostativi per la continuazione della vacanza del cliente presso la villa prenotata, qualora gli stessi siano comprovati da Projectadv srl, la stessa provvederà a proporre tempestivamente al cliente un alloggio alternativo di pari categoria o superiore.

Nel caso in cui il cliente accettasse l’alloggio presso una struttura alternativa con un prezzo più alto di quella prenotata, dovrà pagare a Projectadv srl la differenza di prezzo.
Se per cause di forza maggiore o per ogni altro motivo indipendente dalla sua volontà, Projectadv srl dovesse essere obbligata ad annullare la prenotazione relativa all’alloggio riservato dal cliente, essa, di comune accordo con quest’ultimo, gli assegnerà un alloggio di categoria pari o superiore, sempre a condizione che Projectadv srl sia in grado di offrire tale soluzione. Se il prezzo dell’alloggio sostitutivo è minore, Projectadv srl rimborserà la differenza al cliente. Nel caso in cui non sia possibile trovare un alloggio in sostituzione, Projectadv srl rimborserà al cliente il solo prezzo di locazione versato escluso qualsiasi altro rimborso. La restituzione dell’importo avverrà comunque entro 60 giorni dalla data del soggiorno.
Tutte le caratteristiche della struttura sono dettagliatamente descritte sul sito e corredate da foto di quasi tutti gli ambienti esterni ed interni. Il cliente è incaricato della sua scelta, per questo motivo consigliamo di leggere bene tutte le descrizioni dell’alloggio o richiederci delle informazioni aggiuntive prima di sceglierlo. Al fine di migliorare lo standard qualitativo futuro degli alloggi proposti, Projectadv srl raccoglie le segnalazioni dei clienti per identificare eventuali criticità presenti nella struttura. Si possono segnalare queste criticità inviando una email a booking@villaboneramenfi.it

14. CLAUSOLE CONTRATTUALI

La compilazione e l’invio del modulo informativo e la prenotazione con versamento della somma richiesta per l’alloggio previa conferma della disponibilità da parte di Projectadv srl, implicano la conoscenza delle condizioni generali contrattuali di Projectadv srl e comportano la loro accettazione senza riserve o eccezioni. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà essere chiamata in causa.

15. CONTROVERSIE

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente contratto le parti, prima di iniziare qualsivoglia procedimento arbitrale o giurisdizionale, si obbligano preliminarmente ad esperire un tentativo di conciliazione ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e successivi D.M. 180/2010 e D.M. 145/2011, secondo il regolamento di conciliazione di un Organismo iscritto presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Qualora il tentativo di conciliazione non abbia esito positivo o non sia stato risolto entro il termine di 4 mesi a decorrere dal deposito dell’istanza di mediazione, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente del Foro di Palermo – Italia.


16. TUTELA DEI DATI PERSONALI / PRIVACY

In ottemperanza a quanto previsto dalla Normativa sulla Privacy 2016/679 sulla tutela della privacy e trattamento dei dati personali, Projectadv srl informa che i dati personali saranno oggetto di trattamento per finalità connesse o strumentali alla propria attività. Si prega di prendere visione del regolamento alla pagina Privacy del nostro sito.